Borse firmate usate: grandi firme da Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Cerchi la borsa perfetta per te: noi ce l’abbiamo!

Mercoledì 21 Gennaio 2015

Sai dove trovare borse usate firmate a poco prezzo? Dove trovare stili diversi e originali, senza sottostare al diktat della moda del momento, senza rinunciare al tuo stile personale ma con gusto? Cerca tra le borsette usate di Mercatopoli San Giovanni Persiceto una borsa che rispecchi la tua personalità.

La borsa è l’accessorio per eccellenza! Nella borsa di una donna c’è la sua vita. Ci sono cose che risalgono alla preistoria, che passano da una borsa all’altra, sembra quasi che sfuggano al riordino. In realtà non è così. Quelle cose non le vogliamo semplicemente eliminare, non si sa mai.

E così ritroviamo i ciucci dei nostri bambini (e loro hanno già 10 anni!), rossetti mummificati, penne senza inchiostro, blocchi per gli appunti, agende del 2010. E poi sì, tra le altre cose anche le chiavi, il portafoglio, i documenti, … chiedete ad un uomo di cercare le chiavi nelle borse della sua compagna e vedrete la disperazione dipingersi sul suo volto.

E non dimentichiamo che il borsello sta diventando un must anche tra molti uomini, senza contare le borse portadocumenti e per il portatile e le vere e proprie borse da uomo. Sarà che i cellulari ormai sono diventati troppo grandi per essere portati in tasca? Non è dato sapere. Ma come dimenticare la borsa a tracolla di Jack Bauer nella serie tv "24"?

E che non si creda che un uomo non abbia da portare sulle spalle diverse cose. Regalate una borsa ad un uomo e creerete il bisogno e la gioia di portare con se macchina fotografica, agenda, libri, coltellino svizzero, cerotti, torcia (torcia???),... Che non sia una questione di uomini o donne, ma che sia la borsa stessa a dettare questa regola? Armani, Gucci, D&G e tutte le grandi firme disegnano ormai borse da uomo che nulla hanno da invidiare alle borse da donna.

La borsa è un oggetto di moda da sempre. E negli ultimi decenni le grandi firme hanno saputo interpretare i desideri delle donne (e quindi sì, anche degli uomini) dipingendo un carattere, uno stile di vita, una predisposizione in ogni borsa. Perché la borsa rispecchia chi la porta. Elegante, sportiva, colorata, monocromatica, semplice o decorata come chi la indossa.

E poi ci sono le borse che hanno scritto la moda, quelle che non hanno tempo, che diventano il simbolo del brand che le ha lanciate, che stanno bene su tutto. Costosissime e ricercatissime, chi non vorrebbe avere una it-bag? Chanel 2.55, Motorcycle di Balenciaga, Muse di Yves Saint Laurent, Speedy di Louis Vuitton, Jackie O di Gucci, Kelly o Birkin di Hermes solo per citarne alcune.

Sono borse, forse le uniche, che non hanno bisogno del giusto abbinamento di abiti e scarpe, che si esprimono da sole. Insomma, chi può permettersi una it-bag? Non molti. Anche se qualcuno un sacrificio lo fa pur di possederne una.

Scegliere quindi le borse firmate che non siano delle vere it-bag? Anche quelle non sono sempre accessibili, a meno che non vi rivolgiate ad un negozio dell’usato di qualità e ben fornito come Mercatopoli San Giovanni Persiceto, il negozio del riuso in provincia di Bologna.

Borse usate, certo, ma anche borse firmate usate, a prezzi di molto inferiori rispetto al nuovo e in perfette condizioni. Perché una cosa abbiamo imparato negli anni: le borse firmate hanno davvero qualcosa in più. Non si paga solo la grande firma, il nome, lo stile, si pagano i materiali di qualità, le cuciture perfette, la resistenza al tempo e alle mode, la capacità di rimanere come nuove anche dopo anni. Per questo conviene acquistare una borsa firmata usata.

Grande scelta e varietà, da uomo, da donna, sportive o eleganti, mai banali, mai obsolete. Guardate nella nostra vetrina online e passate a trovarci in negozio. Scoprite la convenienza dell’usato di qualità di Mercatopoli San Giovanni Persiceto.

Approfondisci: borse usate