Biciclette usate: quali sono i benefici dell'andare al lavoro in bici?
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Biciclette usate: perchè cambiare modo di muoversi

Martedì 21 Aprile 2015

Ma non è più bello arrivare al lavoro pieni di energia, dopo solo qualche minuto, rinfrescati dalla prima aria della mattina e il primo sole, forse un po’ trafelati, ma energici e meno stressati? Andare al lavoro in bicicletta è tutta un’altra cosa, ci si sente più liberi, più leggeri.

L’alternativa è stare seduti in auto una mezz’ora abbondante, andare avanti a singhiozzo, clacson che suonano, radio, caos, puzza di smog, semafori. E arriviamo in ufficio sull’orlo dell’isterismo, dopo aver cercato parcheggio e litigato con un pedone. Beh, magari non tutte le mattine va così male, però c’è una bella differenza.

Allora che tu voglia iniziare una nuova abitudine o riprendere un’abitudine tralasciata o semplicemente se devi sostituire la tua vecchia bici, vieni a Mercatopoli San Giovanni in Persiceto e cerca una bicicletta usata adatta a te. Può non essere una city-bike, magari vuoi una mountain bike o una bici da corsa per rimetterti in forma facendo un’attività sportiva più impegnativa del tragitto casa-lavoro. In ogni caso a Mercatopoli San Giovanni in Persiceto puoi trovare sia la bici usata che gli accessori bici usati che ti servono.

E se i primi giorni entrerai in ufficio scarmigliato, paonazzo e con la testa che gira niente paura. Nel giro di poche settimane recupererai forza e fiato e l'abitudine di usare la bicicletta ti porterà ad abbandonare la tua auto sempre più spesso per i tragitti più brevi. Fare una piccola spesa, andare a prendere i bambini a scuola, portarli all'allenamento...ma davvero, ti chiederai, facevo sempre tutto in auto? Ma non era più semplice usare fin da subito una bella bici?