Scopri l'arte con Mercatopoli San Giovanni in Persiceto
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Scopri l'arte con Mercatopoli

Giovedì 21 Maggio 2015

L’arte è un argomento delicato. Non per niente in molti si arrabattano e discutono guardando un quadro. Ognuno ha la sua interpretazione, ognuno ha la sua da dire. Il mondo dell’arte è un mondo estremamente complicato.

Ma Mercatopoli San Giovanni in Persiceto ha una particolarità: una galleria d’arte da fare invidia ad ogni collezionista che si rispetti. Da sempre molti clienti ci hanno scelto come luogo d’elezione per rivendere i loro quadri, arricchendo ogni giorno il nostro reparto quadri usati (e non). Quadri di ogni genere che noi abbiamo sempre voluto valutare anche grazie all’occhio esperto di collezionisti e intenditori, soprattutto locali.

Purtroppo ad oggi il settore è un po’ in declino a causa della crisi economica, ma anche per questo si possono fare grandi affari, da una parte perché l’arte sta diventando un ottimo investimento, dall’altra perché i nostri prezzi non sono gli stessi di una vera e propria galleria d’arte.

A Mercatopoli San Giovanni n Persiceto entrano spesso opere molto belle e di qualità, di autori soprattutto locali, ma siamo orgogliosi di aver avuto innegozio anche opere di autori di rilevanza nazionale come Renato Guttuso o Gianfrancesco Gonzaga. Non sappiamo mai cosa ci porta il nostro clienti, è sempre una sorpresa. può trattarsi di un piccolo quadro ad olio, una stampa, fino alla grande scultura d’autore.

Bologna ha molti autori importanti del ‘900 che sono molto ricercati, da Ilario Rossi a Aldo Borgonzoni a Norma Mascellani e tanti altri, ma non mancano richieste su opere del ‘700 e ‘800, molto preziose. Quello che per noi è fondamentale è il messaggio che, piuttosto che avere in casa una stampa anonima, è molto meglio avere una bella grafica d’autore, con tanto di certificato di autenticità, magari spendendo solo poche decine di euro.

È questa convenienza e la qualità dei quadri proposti a Mercatopoli San Giovanni in Persiceto che spinge molti collezionisti di livello superiore a creare una rete di interscambi, grazie anche alla presenza di esperti e periti che collaborano con noi.

Puoi trovare l’affare della vita in un mercatino come Mercatopoli San Giovanni in Persiceto? Sicuramente sì, è il sogno di ogni collezionista e la nostra galleria d’arte aspetta solo di poterti offrire questa possibilità.