Arriva l'e-commerce a Mercatopoli San Giovanni Persiceto
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

È attivo il nuovo servizio di e-commerce!

Domenica 21 Giugno 2015

Quando dovete acquistare un articolo, un oggetto qual è la prima cosa che fate? Ovviamente confrontare caratteristiche e prezzi. E se è possibile acquistarlo direttamente online ancora meglio, purchè sia un acquisto sicuro e trasparente.

E quando dovete vendere un vostro oggetto usato? La rete è ancora una grande alleata. Esistono siti di compravendita tra privati e gruppi facebook che vi permettono di pubblicare il vostro usato e cercare di venderlo al migliore offerente. Ma si tratta di una vendita sicura? E soprattutto, guadagnate una cifra equa?

Mercatopoli San Giovanni in Persiceto ha attivato un nuovo servizio di e-commerce assolutamente sicuro e soprattutto in linea con i valori della qualità e della trasparenza che contraddistinguono il network Mercatopoli. Ma perché dovreste scegliere di acquistare o vendere usato online con Mercatopoli San Giovanni in Persiceto?

Acquistare usato online è sempre un terno al lotto. L’articolo pubblicato sarà davvero in buono stato? Posso fidarmi del venditore? Soprattutto, l’articolo esiste? Perché in rete si incontra davvero chiunque. Con Mercatopoli San Giovanni in Persiceto invece hai a che fare con un negozio vero e proprio, in cui la merce è esposta sugli scaffali in attesa di essere toccata e controllata, anche da te se decidi di passare in negozio, se ne hai la possibilità.

Puoi contattarci in ogni momento per avere informazioni sull’articolo o sulle modalità di vendita online. Insomma, è un e-commerce davvero innovativo e molto semplice da usare. Ecco come funziona:

  1. Quando trovi l’articolo che ti interessa hai due opzioni. Puoi contattare il punto vendita per chiedere ulteriori informazioni sull’oggetto, oppure puoi proseguire con l’acquisto.
  2. Se hai deciso di acquistare, attendi la mail del nostro personale che ti confermerà la disponibilità dell’articolo e le modalità di pagamento. A volte succede, poiché siamo un negozio fisico, che la tua richiesta si sovrapponga ad un acquisto fatto in negozio, per questo preferiamo mandarti prima una conferma.
  3. Ricevuta la nostra mail potrai procedere al pagamento.
  4. Ora non ti resta che attendere pochi giorni e riceverai ciò che hai ordinato direttamente a casa tua. Facile no?

Vendere usato online per conto proprio invece è anche un po’ macchinoso. Devi pubblicare l’articolo, fare una foto di buona qualità, attendere una risposta. Spesso non ci sono risposte, altrettanto spesso sei costretto a contrattare e a vendere il tuo usato ad un prezzo molto più basso di quanto ti aspettassi. Poi devi incontrarti con l’acquirente o inviare la merce. Insomma diventa una vera e propria scocciatura.

Con Mercatopoli San Giovanni in Persiceto tu porti il tuo articolo usato in negozio e al resto pensiamo noi, contrattazioni, spedizioni, risposte alle domande degli interessati. Optando per la vendita online per un anno vedrai pubblicati i tuoi articoli nella vetrina online, a disposizione quindi non solo dei clienti fisicamente presenti in negozio, ma di tutti coloro che visitano il nostro sito quotidianamente. In questo modo le tue possibilità di vendita aumentano esponenzialmente.

Hai voglia di provare il nuovo servizio di vendita online di Mercatopoli San Giovanni in Persiceto? Facci sapere cosa ne pensi, perché ogni tua opinione può aiutarci a costruire un servizio sempre più costruito intorno ai tuoi bisogni.