Vintage: l'italian style a Mercatopoli san Giovanni Persiceto
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Vintage: l'italian style a Mercatopoli

Venerdì 21 Agosto 2015

Quando sentiamo parlare di vintage la prima cosa che pensiamo è l’abbigliamento. Ma vintage chiaramente è molto di più, soprattutto oggettistica. E dove trovare oggetti vintage originali? Nelle vecchie soffitte, tra i ricordi di genitori e nonni e poi nei mercatini dell’usato di qualità come Mercatopoli San Giovanni Persiceto.

Il vintage, lo vedete ogni giorno, va di gran moda. Ci sono mercatini delle pulci e del vintage praticamente ogni settimana sparsi in tutta Italia, e poi ci sono negozi dell’usato come il nostro che espongono oggetti originali in perfetto stato.

Perché insistiamo tanto sull’originalità? Perché cavalcando l’onda del vintage molte aziende hanno iniziato a produrre oggettistica e complementi d’arredo in stile vintage, ma assolutamente standardizzati e prodotti su scala industriale. Ma il vintage per definizione si basa sulla sua irripetibilità, sulle sue caratteristiche uniche, iconiche, spesso sull’artigianalità del prodotto.

Ed è questo il vintage che trovi a Mercatopoli San Giovanni Persiceto. Pensa ad esempio a tutti gli oggetti della Coca Cola risalenti ai primi decenni del ‘900. Se originali e in perfette condizioni possono arrivare a valere migliaia di dollari negli Stati Uniti. In Italia abbiamo icone dei decenni passati altrettanto importanti: dall’Apecar alla 500, dalla Vespa alle biciclette; ma anche accessori moda, complementi d’arredo di design, elettrodomestici dalle inconfondibili linee bombate e colori pastello, insomma tutto ciò che richiama l’Italian style del ‘900.

Per gli appassionati e i collezionisti un negozio del riuso come Mercatopoli San Giovanni in Persiceto è una vera miniera d’oro in cui trovare pezzi rari e unici e prezzi davvero concorrenziali, con in più la certezza di avere sempre a che fare con professionisti del settore sempre disponibili al confronto e alla valutazione seria ed equa di tutto ciò che arriva nel nostro negozio.

Se vuoi il vintage, quello vero, se sei alla ricerca di qualcosa di originale e irripetibile, se la tua passione è ripercorrere la storia degli oggetti, Mercatopoli San Giovanni Persiceto è il posto giusto per te. Guarda nella nostra vetrina online e poi passa a trovarci. Oppure approfitta del servizio di e-commerce, per cogliere al volo ogni occasione.