Abbigliamento usato: 10 trend per l'autunno 2015
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Abbigliamento usato: 10 trend per l'autunno 2015

Lunedì 21 Settembre 2015

Hai voglia di shopping ma il tuo budget non ti permette di fare follie? Hai voglia di shopping ma vuoi anche fare grani affari? Hai mai pensato di acquistare abbigliamento usato? Mercatopoli San Giovanni Persiceto è il posto giusto dove risparmiare e cogliere grandi occasioni, soprattutto in questo moneto di cambio di stagione, quando i saldi sono ancora molto lontani, i prezzi alle stelle, ma la voglia di rinnovarsi preme.

Abbigliamento perfetto, quasi nuovo, a volte firmato, sempre di qualità e senza difetti. E soprattutto alla moda, perché Mercatopoli San Giovanni Persiceto è il negozio dell’usato della provincia di Bologna che fa tendenza e non delude mai nemmeno il più incallito dei fashion addict.

Per questo abbiamo voluto anche dare un’occhiata alle tendenze dell’autunno 2015. Ecco i 10 trend della nuova stagione che puoi trovare anche tra il nostro abbigliamento usato.

  1. Over-size è la parola d’ordine dell’autunno 2015, soprattutto nella maglieria, ma anche nei capispalla e soprattutto nei cappotti lunghi fino alle caviglie e molto morbidi.
  2. Gonne senza mezze misure, lunghissime o cortissime. Oppure a pieghe nello stile degli anni’20.
  3. I pantaloni devono essere morbidi e comodi. A palazzo, svasati o a culotte. Ma attenzione agli abbinamenti, soprattutto con i pantaloni a culotte, che non tutte si possono permettere.
  4. Il tubino è un must have senza tempo, chi ancora non lo avesse nell’armadio corra a procurarselo, magari in un tessuto caldo, pesante, in maglia. L’autunno si prospetta caldo e morbido a quanto pare.
  5. Torna la tuta. Anche questo un capo impegnativo, adatto a fisici slanciati, ma che può diventare molto sexy. Aveva fatto la sua ricomparsa un paio di anni fa e torna anche nel 2015. Funzionerà questa volta?
  6. I capispalla ce ne fanno vedere letteralmente di tutti i colori. Dai cappotti lunghissimi ai cappotti coloratissimi fino alle pellicce, rigorosamente eco, ma in tutte le nuance possibili. Ma c’è posto per i tipi sportivi e easy: il giubbotto tecnico si adatta alla montagna come alla città, alternato al giubbotto in pelle (meglio se ecopelle).
  7. Il colore dell’autunno 2015? Il rosso, in tutte le sue sfumature, presente in ogni look, anche solo in un dettaglio. Oppure il bianco, ma sfarzoso ed esagerato.
  8. Materiali e design dei tessuti lasciano libero spazio al gusto di ognuno. Tartan, pizzi e merletti che ricordano la lingerie come inserti nei capi, pelle ed ecopelle, tessuti laminati e luminosi, qualche frangia a ricordo dell’estate, grafica lineare e geometrica o all’opposto animalier. Ce n’è davvero per tutti.
  9. Vintage, vintage, vintage. Regnano ancora gli anni ’70, e quale miglior posto dove trovare capi vintage originali se non un mercatino del riuso come Mercatopoli San Giovanni Persiceto?
  10. Pensavi di sapere come si abbina un borsa? Non più, ora le borse si abbinano in contrasto con il look, ma con attenzione a non farci a pugni. Le it bag dell’autunno 2015 si indossano come zaini o come marsupi, creano illusioni ottiche e sono divertenti e leggere. Pronta ad adattarle al tuo look?

Ma poi si sa, ognuno ha il proprio stile, che a volte non c’entra proprio nulla con il cangiante mondo della moda. L’importante è essere a proprio agio, stare bene con se stessi, questo ti farà stare bene con gli altri e molto spesso sarai tua dare nuova luce al tuo stile.

Questo è il momento giusto per fare shopping dell’usato a Mercatopoli San Giovanni Persiceto. Anche online con il nostro sistema di e-commerce. Sai come funziona? Non lasciarti sfuggire l’occasione, scegli Mercatopoli.