Mercatopoli Day, la festa di primavera a san Giovanni in Persiceto
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Arriva il Mercatopoli Day, la festa dell'usato

Sabato 21 Marzo 2015

Vuoi rinnovare la tua casa con pochi semplici accorgimenti e non vuoi spendere una fortuna? Mercatopoli San Giovanni in Persiceto vuole darti qualche idea. Approfitta della festa nazionale del nostro network, il Mercatopoli Day, per venirci a trovare, DOMENICA 12 APRILE. Stiamo preparando per te grandi sorprese, un ricco buffet, occasioni, sconti, giochi e gonfiabili per i più piccoli.

E mentre i tuoi bambini si divertono, tu puoi dedicarti alla tua casa. Da Mercatopoli San Giovanni Persiceto abbiamo mobili usati, oggettistica, tessile, ma soprattutto una galleria di quadri usati che non è seconda a nessuno. E un Cicerone davvero speciale sarà lì, al Mercatopoli Day, per chi vorrà conoscere la storia delle opere esposte.

Acquistare un quadro per la propria casa è un affare serio e ha delle regole piuttosto precise, perché a volte è proprio un quadro a riportare l’armonia in un ambiente, o a portare un elemento di disturbo. La prima, fondamentale regola è che un quadro deve piacere a chi lo vede ogni giorno. Non puoi scegliere un quadro solo perché s’intona al tuo arredamento e poi avere un moto di stizza ogni volta che ci passi davanti.

Poi la grandezza. Deve avere le giuste misure per non perdersi in una parete troppo ampia o essere invadente in uno spazio troppo ristretto. I colori? Che importanza vuoi dare al tuo quadro? Se vuoi che spicchi su tutto e sia il centro del tuo soggiorno, scegli toni accesi e soggetti lineari e moderni che non appesantiscano la stanza. Se vuoi compensare un arredamento troppo carico o colorato scegli soggetti semplici o colori tenui. Lo stile, beh, quello è molto soggettivo, ma, se pensato con attenzione, anche antico e postmoderno possono convivere felicemente.

Tutto questo e molto di più lo troverai nella galleria di quadri usati di Mercatopoli San Giovanni Persiceto. Per conoscere le storie delle nostre (vostre) opere e passare qualche ora in relax e allegria ricorda che DOMENICA 12 APRILE ti aspettiamo al Mercatopoli Day nel nostro punto vendita di Via Ferdinando Magellano 1. Porta anche amici e parenti e fagli scoprire com’è facile vivere l’usato ogni giorno.