Mercatopoli Day 2015: continua la festa nel bolognese
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mercatopoli Day 2015: continua la festa nel bolognese

Giovedì 15 Ottobre 2015

Mercatopoli San Giovanni Persiceto vi invita alla festa d'autunno più grande di Bologna, il Mercatopoli Day. I 5 Mercatopoli della provincia si sono alternati in questo mese di eventi per trascinarvi nel mondo dell'usato di qualità.

Domenica 25 ottobre, dalle 9.30 alle 19.30 passate nel punto vendita di via Ferdinando Magellano 1 a San Giovanni in Persiceto. Un ricco buffet, musica dal vivo, taglio della torta Mercatopoli, grandi sconti per tutti i possessori della Mercatopoli card vi aspettano.

Bologna e la sua provincia hanno sempre dimostrato di apprezzare il mondo del riuso, gli oggetti di una volta, l'antiquariato, il modernariato, il vintage. D'altra parte la lunga tradizione culturale in qualche modo porta ad apprezzare certe cose.

Lo vediamo nel nostro reparto collezionismo, sempre interessante, movimentato, molto frequentato. Nel corso degli anni abbiamo visto davvero collezioni di ogni genere, curiose, strane, originali, divertenti. Ma quelle che ci affascinano di più sono quelle che parlano di noi, della nostra storia, quelle che raccontano una tradizione, un'arte.

Pensate ai vini da collezione. Vini ormai imbevibili, ma simbolici. Vini provenienti da vigneti ormai scomparsi, o prodotti da grandi personaggi storici e non, vini particolari, unici, pregiati che raccontano la tradizione vinicola dei luoghi più disparati al mondo, i metodi di raccolta, pigiatura, fermentazione, etc. Vini così, gli esperti sanno bene di cosa stiamo parlando, arrivano a costare decine di migliaia di euro. E nessuno li beve. C'è chi lo considera uno spreco e chi invece sa leggerne la storia.

Volete scoprire le collezioni di Mercatopoli San Giovanni Persiceto? Volete conoscere altri appassionati come voi? Allora non potete mancare all' ultimo Mercatopoli Day per questo autunno bolognese. Domenica 25 ottobre, dalle 9.30 alle 19.30. Vi aspettiamo in negozio tra musica e occasioni da non perdere.