Orologi di secondo polso: consigli per la vendita
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Orologi di secondo polso: consigli per la vendita

Giovedì 21 Gennaio 2016

Il mondo degli orologi, dei segnatempo, è un mondo a sè. Il trascorrere del tempo e l’illusione di poterlo imbrigliare, il tempo, lui stesso un’illusione creata dall’uomo, come non poteva affascinare? È l’illusione di un’illusione che diventa materia, ma materia preziosa, elaborata, complessa.

Gli orologi, anche usati o di secondo polso come si dice, fanno parte di un collezionismo del tutto particolare, di altissimo livello per lo più. Il mercato degli orologi usati è molto variabile e interessante, ma ha una costante: solo i grandi orologi e le grandi firme possono arrivare al firmamento degli orologi da collezione.

Questo da una parte restringe molto il campo dei pezzi che hanno davvero valore, dall’altra apre tutto un universo di contraffazioni che si specializza e diventano sempre più simili agli originali. Tanto che a volte anche gli esperti faticano a riconoscerli.

Ma come fare se hai un orologio usato di un certo valore e vuoi venderlo?

Un segnatempo di valore è sempre molto ricercato, ma devi sempre andare sul sicuro o affidarti a chi ti può dare sicurezza e competenza per poterne ricavare il massimo. Mercatopoli San Giovanni Persiceto ti aspetta!